Un momento di "Ali" durante Nottilucente 2022 (foto di Leonardo Antognoni)

“Passaggi” è un mini-festival di Teatro in carcere che ospiterà la rappresentazione della Compagnia Talibè Teatro della Cr di San Gimignano

Nei giorni 12, 13 e 17 aprile si terrà a Carrara il mini-festival di Teatro in Carcere “Passaggi” al quale prenderà parte anche la Compagnia Talibè Teatro della Cr di San Gimignano con lo spettacolo “Ali”.

Nell’ambito di Fuori e Dentro le Mura 2024 questo mini-festival fa parte del cartellone delle iniziative dell’XI Giornata Nazionale del Teatro in Carcere. Organizzato dal Comune di Carrara e da Experia, “Passaggi” vede la collaborazione di molte associazioni, compagnie teatrali e della Cr di San Gimignano e di quella di Massa.

E la Compagnia Talibè Teatro della Cr di San Gimignano sarà in scena al mini-festival “Passaggi” con lo spettacolo “Ali”. Per la regia e la rielaborazione di Alessandro J Bianchi, Giulia Tonelli, Giuseppe Angrisani e Maurizio Monte si esibiranno al Teatro degli Animosi venerdì 12 aprile alle 11. La rappresentazione avrà come pubblico le scuole. E lo stesso spettacolo, per la produzione di Experia e la Compagnia Talibè Teatro della Cr di San Gimignano, sarà di nuovo in scena sabato 13 aprile nello stesso teatro degli Animosi alle 21.

“Il mini festival che Experia ha organizzato insieme all’ass. Dazzi del Comune di Carrara nelle intenzioni è una prima edizione dal quale, in previsione, si creerà un appuntamento annuale – ha dichiarato il regista Alessandro Bianchi -. Lo scopo è connettere il fuori e dentro le mura per contribuire a creare una cultura di scambio, di attenzione agli altri, di cittadinanza informata e attiva. Il periodo di detenzione può essere un periodo di crescita e cambiamento. E il teatro può essere fondamentale in questo. “Ali”, lo spettacolo che presenta la Compagnia di San Gimignano, si confronta su questo consapevoli che il futuro è ancora da scrivere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui