La contrada Sant’Ambrogio di Legnano ha deciso di affidare i propri colori al fantino Antonio Mula

La Reggenza della contrada Sant’Ambrogio di Legnano ha deciso di affidare i propri colori al Memorial Favari, al giovane fantino di origine sarda Antonio Mula detto Shardana.

Il Memorial, comunemente detto la “Provaccia”, si disputerà venerdì 24 maggio.

Antonio Mula è stato presentato sabato 13 aprile presso il Maniero della contrada davanti al popolo gialloverde speranzoso di poter tornare alla vittoria in questa corsa che anticipa la disputa del Palio. Palio che si svolgerà due giorni dopo, domenica 26 maggio. Shardana ha già disputato altre quattro edizioni del Memorial Favari, ed è determinato a cercare la sua prima vittoria in questa manifestazione.

Il capitano di Sant’Ambrogio Mattia Landi ha commentato la scelta di puntare su Shardana. “Sono molto contento della scelta fatta, Antonio è un ragazzo giovane, ma di grandi prospettive. Con lui e Giuseppe siamo pronti per affrontare al meglio queste settimane che ci separano dall’ultimo weekend di maggio”.

Antonio Francesco Mula, originario di Nuoro, ha 27 anni ed ha esordito al Palio di Siena il 2 luglio 2022 con il giubbetto del Valdimontone ed il cavallo Vitzichesu. Un Palio sfortunato per il giovane fantino che è caduto al secondo San Martino. A Siena è arrivato dalla Sardegna nel 2016, allievo nella scuderia di Andrea Mari che in lui riponeva grande fiducia e che nel 2017 gli permette di effettuare una prova nel Bruco.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui