Sabato 30 marzo le Donne in Cammino per la Pace arrivano a Colle Val d’Elsa

Le Donne in Cammino per la Pace arrivano a Colle Val d’Elsa. Si terrà infatti in piazza Arnolfo, la mattina di sabato 30 marzo alle 11.30, per manifestare in silenzio, vestite di nero e con uno straccio bianco legato al braccio, e chiedere il “cessate il fuoco”.

Una richiesta indirizzata alle potenze impegnate in ognuna delle guerre in corso sul nostro Pianeta, senza distinzione alcuna. Le stesse donne, che manifestano ormai da diverse settimane in Valdelsa, ci tengono a non essere identificate con gruppi politici o associazioni di alcun tipo. Come hanno spiegato più volte, ognuna di loro interviene a titolo personale in quanto essere umano desideroso di pace. Le iniziative precedenti si sono tenute a Poggibonsi in piazza del Comune e a Salceto, da dove poi le Donne hanno sfilato sempre in silenzio toccando alcuni luoghi significativi della città. Le Donne in Cammino per la Pace sono state presenti lo scorso 16 marzo al centro La Ginestra in occasione della visita poggibonsese della segretaria Pd Elly Schlein, che ha molto apprezzato il messaggio da loro divulgato, per poi spostarsi all’esterno dell’Hotel Alcide per la presentazione della candidata del centrodestra Angela Picardi.  

Alla manifestazione di sabato possono partecipare le donne di tutta la Valdelsa (e altrove). Basta presentarsi in abiti neri e con uno straccio di pace di colore bianco da legare al braccio. Ogni partecipante è invitata a fotografare e testimoniare in ogni modo possibile l’attività messa in campo, inviando poi il materiale prodotto alla mail donneincamminoperlapace@gmail.com.

Le prime manifestazioni per il Cessate il Fuoco delle Donne in Cammino per la Pace sono state effettuate a Brescia, diffondendosi poi velocemente tramite il passaparola in moltissimi luoghi della penisola.

Oltre ai flashmob, le Donne si sono impegnate a realizzare lenzuola bianche con la scritta “cessate il fuoco” da esporre a finestre e balconi delle proprie abitazioni.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui