filter: 0; jpegRotation: 0; fileterIntensity: 0.000000; filterMask: 0; module:1facing:0; hw-remosaic: 0; touch: (0.475, 0.475); modeInfo: ; sceneMode: Auto; cct_value: 0; AI_Scene: (-1, -1); aec_lux: 0.0; hist255: 0.0; hist252~255: 0.0; hist0~15: 0.0;

La postazione DAE è stata donata dall’unione di diverse associazioni

Vico alto avrà una nuova postazione DAE. È quella che è stata inaugurata questa mattina in Piazza Calabria, realizzata grazie all’unione di Siena cuore, club Alpino sezione di Siena, Radioamatore CB il Palio, VAB di Siena, che hanno raccolto i fondi per mettere a disposizione della cittadinanza il dispositivo salvavita.

“Avere questo dispositivo è molto importante – ha spiegato il presidente dell’associazione Siena cuore Yuri Gorelli – adesso tutti i cittadini sanno che possono disporre di questo strumento, che, in caso di bisogno, è pronto all’uso. Speriamo che sempre più defibrillatori possano essere a disposizione della cittadinanza”.

“Il Club Alpino è sempre molto sensibile a questo tipo di tematiche – ha affermato il presidente della Sezione di Siena- Abbiamo partecipato a questo bando e siamo riusciti a ottenere un contributo importante, abbiamo poi fatto squadra con le altre associazioni, dando tutti un contributo. Avere installato questo dispositivo per noi è molto importante, dato che adesso anche questa zona ne era sprovvista”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui