Aprirà tra breve in via dei Termini a Siena la struttura di Opera Laboratori Fiorentini in collaborazione con l’Eroica

Una sala esposizione di prodotti marchio Eroica, un B&B e, a pochi metri di distanza, anche un parcheggio per biciclette, saranno inaugurate da Opera Laboratori Fiorentini in via dei Termini a Siena. I lavori stanno procedendo spediti e l’inaugurazione, almeno della parte espositiva e ricettiva, potrebbe essere a breve.

Al numero civico 63 di via dei Termini, nei pressi dell’Arco delle Travi, già esisteva la struttura ricettiva “BirBo”, ben ristrutturata e elegantemente arredata. Adesso il locale fronte strada, al numero civico 61, che un tempo era un negozio, ospiterà l’ingresso del B&B collocato al piano superiore, ma anche una esposizione di oggetti a marchio Eroica. Da qualche anno, infatti, Eroica ha affidato a Opera il proprio merchandising. Nell’allestimento si vedono già una bici d’epoca e alcune maglie. La struttura ricettiva si propone di rivolgersi in maniera specifica al turismo lento degli appassionati di bici.

Proprio per questo, in un locale a poca distanza, verrà realizzato un parcheggio per bici, struttura di cui la città ha grande bisogno.

Il rapporto tra Eroica e Opera Laboratori Fiorentini è ormai molto solido e si è concretizzato con la nascita di Casa Eroica a Gaiole in Chianti. Dal 2023 aperta in modo permanente, Casa Eroica è un centro espositivo realizzato in collaborazione tra Eroica, Opera e comune di Gaiole. Accoglie una galleria adibita al racconto dei protagonisti de L’Eroica mediante video, interviste esclusive e riprese originali. Oltre ad una selezione di illustrazioni che rievocano le precedenti edizioni della manifestazione cicloturistica.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui