La sovrapposizione di due eventi nello stesso giorno: il 14 giugno a Siena sfileranno sia le moto che le auto d’epoca

Siena sarà sede di due eventi che si svolgeranno lo stesso giorno, il 14 giugno, e che vedranno protagoniste le auto d’epoca della Mille Miglia e le moto d’epoca di Motociclettando. Nel pomeriggio, praticamente in contemporanea, è previsto l’arrivo della carovana della Freccia Rossa, partita da Brescia l’11 giugno. Le auto quest’anno non si fermeranno a Siena per la sosta, ma sfileranno in Piazza del Campo, dove saranno presi gli orari, e poi proseguiranno la marcia verso Radda in Chianti. Per gli equipaggi solo il tempo di un selfie con la Torre del Mangia.

Nel 2021 la Mille Miglia non passò per Siena, completamente esclusa dal tracciato. Nel 2022 invece i 415 equipaggi fecero sosta in Piazza del Campo dove fu organizzato anche il pranzo. Nel 2023 la Mille Miglia transitò di giovedì, il 15 giugno, con sosta e pranzo sotto il Tartarugone. Quest’anno invece gli equipaggi non si fermeranno ma effettueranno solo il passaggio.

Sempre il 14 giugno, ma alle ore 17 arriveranno in Piazza del Mercato le moto d’epoca di Motociclettando. Nel programma è prevista la sosta, con visita al Museo Comunale e la cena in Piazza del Campo. In territorio senese si fermeranno tre giorni.

Auto e moto si sovrapporranno quindi anche come orari. Peccato, perchè entrambi gli eventi avrebbero meritato una maggiore valorizzazione.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui