Un grande Carlo Sanna a Pisa, vittoria nella prima corsa con Mister Mela, terzo posto nella seconda corsa con Sopran Drusilla e nella sesta su Celtico Arcano

Una vittoria e due terzi posti per Carlo Sanna detto Brigante a Pisa. Questo lo score del fantino sardo senese di adozione sulla pista dell’Ippodromo di San Rossore in una soleggiata domenica di marzo. Nella prima corsa, Premio Vittorio Bedini, Carlo Sanna ha ottenuto il successo con il proprio cavallo Mister Mela. Ha ripetuto la bella prestazione di dieci giorni fa sempre sull’anello della pista di San Rossore, e sempre sulla distanza dei 1.500 metri.

Dopo una corsa movimentata, dove fino a metà retta di arrivo il castrone da Churchill e Politesse è rimasto ad accompagnare all’esterno l’andatura per poi scattare nettamente, si è imposto sul top weight Ancora Drago montato da Alessandro Ferrasca giunto al secondo posto. Wassim montato da Giacomo Perugini, è giunto al terzo posto.

Alla seconda corsa Premio Tocchi in Penna, con Sopran Drusilla, Carlo Sanna ha ottenuto sulla distanza dei 2.000 metri un terzo posto in una corsa tirata fin dall’inizio. La femmina da Duel e Choisir Shadow è partita svelta. Arroccata allo steccato è stata passata dalla potente Soul Sister, montata da Dario Di Tocco. Di Tocco una volta presa la testa l’ha tenuta fino al traguardo vincendo la corsa. Nella lotta per le piazze Global Myth montato da Salvatore Sulas ha centrato il secondo posto di un niente sull’ottima Sopra Drusilla montata da “Brigante”, che si è dovuto accontentare del terzo posto.

Nella sesta corsa Carlo Sanna sul proprio cavallo Celtico Arcano, castrone da Arcano e Rise Celtic, conquista il terzo posto. Si correva sulla distanza dei 1.500 metri, nel Premio Lion Club Pisa valevole come X° Palio dei Comuni di Pisa. Vince Stefano Raimondo Saiu su Cuore Giallorosso per il Comune di Buti. Precede sul palo Marcelian Kolmarkaj su The Moons Baloon per il Comune di Montopoli Valdarno. Terzo Carlo Sanna detto “Brigante” su Celtico Arcano per il Comune di Vecchiano.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui